A pochi chilometri dal mare, nel pieno della Val Nervia, subito dopo Dolceacqua si trova il Ristorante Le Trote.

In una terra ricca di vigneti e uliveti, fresca e misteriosa con ampi panorami e montagne piene di verde boschivo, il torrente Nervia scende dai monti fino ad arrivare al ristorante “Le Trote” a formare un piccolo lago privato con ripida scogliera da una parte e il prezioso dehor dall’altra. Insomma un’atmosfera incantata e romantica, unica e irripetibile in cui potrete trascorrere delle serate indimenticabili.

Lo staff delle Trote guidato dai fratelli Caporusso e da Sara (ristoratori da una vita – hanno la capacità di accogliere gli ospiti con la dovuta gentilezza e cortesia (che non è mai scontata in quest’ambiente) e con la loro professionalità e passione riescono a deliziare gli ospiti con le specialità del posto, con i piatti unici della tradizone ligure o della cucina mediterranea, con le squisite pizze.

La scelta dei vini è ampia grazie alla ben fornita cantina. Vini locali (come il Pigato, il Vermentino, il Rossese) o le migliore etichette di vini Paese Italia stipati nella fornita cantina. Ottime birre per intenditori non mancano di certo. Il tutto ad un prezzo equilibrato e giusto che specie in questo periodo è più che dovuto.

L’ampia sala interna e il dehor affacciato sul laghetto, rendono questo posto, il luogo ideale e molto suggestivo per eventi come matrimoni, compleanni, cene aziendali. oltre che, naturalmente, cene romantiche, serate con gli amici o con i propri familiari.
A disposizione degli ospiti c’è un ampio parcheggio circondato da salici piangenti.